Libri

SPUNTI DI VISTA di Francalanci Roberto

Il titolo del mio primo libro di racconti poteva essere anche questo, invece è diventato il titolo del secondo libro, pubblicato su AMAZON IN DATA 7 Marzo 2017. Voglio aggiungere che la copertina è stata realizzata da mia figlia Silvia interamente su sua idea e questa è la sua terza copertina per un libro. Un grazie sincero.

I libri in digitale devono essere alleggeriti da immagini, e da ogni superfluo, mi rendo conto solo adesso che non ci ho messo i ringraziamenti, le conclusioni, le note biografiche, ma non importa, ora conta quello che c’è e mi sembra essere molto.  Tre anni fa non avrei mai pensato di iniziare a scrivere e nemmeno pubblicare libri. Mi spiace per gli amanti delle versioni cartacee, ma ancora non ho provveduto a stamparlo.

SPUNTI DI VISTA Roberto Francalanci ebook acquistabile su Amazon

 

OBTORTO COLLO  Storie di sfide e bocconi amari

Sono contento come quei ragazzi che si piazzano nelle gare scolastiche. Ci sono anche io insieme ad altri 70 splendidi autori! 

a pag. 153.

Questo è quello che ho pubblicato di getto su facebook il giorno dopo alla presentazione del libro a Livorno.

Ora qui sul blog spiego cosa è successo prima.

Un lavoro di gruppo, di quasi tutti gli allievi della Scuola Carver di Livorno, l’editing eccezionale di Valerio Nardoni, per rendere pubblicabili i nostri lavori in un libro di 350 pagine con 70 racconti per un unico tema, l’ottimo lavoro di stampa della casa editrice Valigie Rosse.  Questi i riferimenti per ordinare il libro : obtorto collo – Valigie Rosse

Se fosse un altro oggetto potrebbe essere un caratello con vinsanto da sorseggiare nei momenti di tristezza, il numero delle pagine non influisce sul risultato.

 

OICHEBELCASTELLO

Il primo libro di Roberto Francalanci è una raccolta di racconti.

Oichebelcastello raccoglie alcuni tra i moltissimi racconti pubblicati sull’omonimo blog dell’autore, blog di cui si dà notizia all’interno del libro. I racconti spaziano sui diversi terreni battuti da un autore eclettico, curioso, interessato al mondo a 360 gradi, ma sono tutti uniti da una stessa energia comunicativa, onesta e antiretorica. L’autore approda ad uno scrivere sincero, spesso echeggiante la lingua parlata, diretta, di lui commuove l’attenzione ad usi e costumi obliati dal tempo, antichi mestieri sull’orlo della scomparsa, una saggezza atavica che si vuole strappare alla corrosione del tempo per consegnarla come tesoro prezioso alle nuove generazioni, ignare del mondo che fu.

In vendita su Amazon, ecco il link :

Oichebelcastello racconti – di Roberto Francalanci